venerdì 25 maggio 2007

B.T.

Probabilmente il primo “articolo” non è stato molto coinvolgente, credevo di ottenere un miglior riscontro...

Vorrei illustrare lo scopo del blog, iniziando col
dire che l’Urp (Ufficio Relazioni Pubbliche) dovrebbe essere un ufficio gestito dal comune, ma io non faccio parte né di questo né di altre associazioni istituzionali larinesi. La prerogativa di questo spazio virtuale è quella di coinvolgervi, discutere ma soprattutto ascoltare i vostri desideri, cercando di capire cos’è che possiamo migliorare nella nostra cittadina. Spero che questo webblog diventi importante, una piazza virtuale dove incontrarsi e parlare, confrontarsi su ciò che riguarda il nostro paese. Perché forse dovremmo svegliarci prima noi cittadini (giovani, anziani e bambini) e poi cercare di svegliare le istituzioni (ndr Il comune).


Allora forza fatevi sotto con idee e non lasciamo morire il nostro paese...

lunedì 21 maggio 2007

Urbs Princeps Frentanorum

Larinum Urbs Princeps Frentanorum recita, anzi recitava un’antica lapide abbandonata nell’ara frentana. Abbandonata...vento pioggia e soprattutto il tempo ha portato quelle lettere lasciando solo un vago ricordo di quel che fu Larinum.

Ormai è chiaro siamo...Larino è una città in terapia intensiva sta scomparendo, anzi stiamo scomparendo. Ma davvero siamo decisi a fare questa fine?
Abbiamo dormito per anni sugli allori pensando di essere il paese più importante del Basso Molise addirittura da porci in competizione con Termoli, ma Termoli è lontana da noi e gli altri paesi del Basso Molise non sono rimasti a guardare anzi fanno di tutto per migliorare propongono continuamente iniziative ed eventi culturali (vedi
Provvidenti ndr).

E Larino che fa? Ci limitiamo a guardare e mugugnare...ma non è così che andremo avanti...

Solo per fare qualche esempio seppur banale:
Come mai Larino è uno dei pochi comuni a non avere un campo da calcio color verde?
Perché il comune di Larino non è riuscito ad organizzare la notte bianca l’estate passata?

Perché l’orgoglio larinese si sveglia dal torpore solo per tre giorni l’anno?



 


Creative Commons License
U.R.P. Larino by http://comunelarino.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Creative Commons License
U.R.P. Larino by http://comunelarino.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.